Depilazione laser femminile
Perché non pensare già da adesso ad una tecnica di epilazione che ti consenta di trascorrere la prossima estate libera dal cruccio dei peli superflui? Il trattamento su misura per te è senz’altro la fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità: poche sedute per dire addio ai peli superflui anche nelle zone più delicate!
Estate è sinonimo di corpo in libertà, ma anche di corpo esposto alla vista ed al giudizio di tutti. La conquista della bellezza o quanto meno di un’immagine al top, può renderci a volte “prigioniere”, costringendoci a scadenze fisse e monitorate. È il caso, ad esempio, della rimozione dei peli superflui, pratica estetica che, almeno per noi donne, risulta al quanto prioritaria, rispetto ad esempio al make up o ad una messa in piega. Se durante l’inverno e magari anche in primavera il problema “ricrescita peli” può anche essere ignorato per qualche giorno, d’estate invece tale noncuranza passa difficilmente inosservata. Questione di metodo, è vero, ma prima o poi tutte noi, chi prima, chi dopo, dobbiamo fronteggiare i peli che spuntano. O meglio, quasi tutte noi poiché – chi si è a suo tempo rivolta alla fotoepilazione IPL – il problema “peli” l’ha già risolto alla radice.
La luce pulsata ad alta intensità
L’eccesso di peli su viso e corpo può rappresentare un problema estremamente imbarazzante od un semplice inconveniente. Avendo possibilità di scelta, probabilmente tutte le donne opterebbero per un trattamento duraturo, in alternativa ai vari metodi – molti dei quali dolorosi – utilizzati finora per la rimozione dei peli (rasoi, creme, cerette, elettrocoagulazione, laser). Rimuovere i peli superflui in maniera indolore, rapida ed efficace non è però un sogno ad occhi aperti.
La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) rappresenta oggi il trattamento migliore per una graduale riduzione del patrimonio bulbare. La luce pulsata ad alta intensità è in grado di offrire una soluzione permanente alla peluria indesiderata su tutte le zone di viso e corpo, dalle più delicate, come l’area “baffetti”, l’inguine e le ascelle, a quelle più estese, come le gambe, le braccia e la schiena.
Perchè funziona la luce pulsata ad alta intensità
La luce pulsata ad alta intensità trasmette energia calorica direttamente nel bulbo pilifero, distruggendolo attraverso un processo termico e quindi impedendo la ricrescita del pelo. L’apparecchiatura IPL è ampiamente versatile tanto da consentire l’impostazione personalizzata dei vari parametri in rapporto alla zona da trattare, al colore della pelle, al colore e spessore dei peli. Le apparecchiature dell’ultima generazione consentono il trattamento anche sulle pelli più sensibili e delicate e persino sulle pelli scure: in pratica su tutti i fototipi fino al VI!
Via i peli in tutta sicurezza
La fotoepilazione si realizza attraverso una serie di flash “sparati” su piccoli rettangoli della zona da trattare. La seduta inizia con l’applicazione di uno speciale gel dalla duplice funzione: protettiva (per la pelle) e veicolante (per l’energia luminosa). La durata degli impulsi e degli intervalli tra un impulso e quello successivo viene impostata elettronicamente. Il flash dura una frazione di secondo: quanto basta per disattivare il bulbo, ma non per consentire all’eccesso di energia di essere trasferito alla pelle circostante (e questo grazie alla particolare funzione di fototermolisi selettiva). Il risultato è una rimozione dei peli sicura, veloce ed efficace.
Nuova crescita, non ricrescita
La fotoepilazione IPL richiede almeno 4 sedute, realizzate a cadenza mensile. L’efficacia del trattamento può essere apprezzata già dopo la prima seduta, grazie ad una sensibile riduzione dei peli.
Il ciclo vitale dei peli superflui (così come quello dei capelli) attraversa tre stadi particolari: anagen (fase di crescita), catagen (di arresto) e telogen (di caduta). Tale premessa per aiutarci a capire che l’ammontare dei peli trattabili con la fotoepilazione dipende in sostanza da quanti di essi si trovano in quel momento nella loro fase attiva (anagen) e da quanto dura tale fase. L’età, i livelli ormonali ed alcune terapie possono influire sulla crescita, lunghezza, spessore e colore dei peli. Poiché la luce pulsata funziona solo sui peli in fase attiva, non è possibile trattare l’intera peluria in un’unica volta in quanto gli altri peli entreranno nella loro fase attiva in tempi diversi. Per tale motivo, viene programmato per ogni soggetto che si avvicina alla fotoepilazione un trattamento personalizzato in base al ciclo di crescita dei suoi peli.
Inizia adesso la prova bikini!
La prova bikini non dovrebbe considerare solo l’assenza o la presenza più o meno elevata di cellulite, grasso localizzato o rilassamento cutaneo, ma soffermarsi anche su un’accurata rimozione dei peli superflui, il più possibile long lasting (che obbrobrio notare in spiaggia le testine dei peli che spuntano da inguine ed ascelle!). Programma sin da ora la tua prima seduta di fotoepilazione e la tua nuova linea bikini!