DEPILAZIONE DEFINITIVA LASER
Essere liscia e senza peli capita a tutte…appena uscite dalle mani dell’estetista. Ma RIMANERE in quella meravigliosa condizione sembra un miraggio. Ora non più, grazie alla luce pulsata che colpisce il bulbo pilifero.
Tutta la superficie del nostro corpo è ricoperta di peli, tranne i palmi delle mani, le piante dei piedi e le mucose. Ma se in alcune parti del corpo i peli sono tollerati, in altre sono decisamente aborriti. I peli sono considerati un elemento che offusca la bellezza femminile e il concetto ha radici davvero antiche. Addirittura si narra che la regina di Saba incantò re Salomone perché il suo corpo era privo di peli.
E per chi soffre per la scomoda presenza di peli in eccesso, a nulla serve il placebo della tradizione che vorrebbe “donna baffuta sempre piaciuta”: alzi la mano l’uomo disposto a baciare un bel visino ispido!
Da qui possiamo capire l’avversione che i peli rappresentano per ciascuna donna, ripugnanza che si traduce in guerra all’ultimo strappo per le fedelissime della ceretta o all’ultima lama per chi opta per una soluzione dell’ultimo minuto.
Purtroppo le normali tecniche di depilazione anche se donano un piacevole effetto nell’immediato, hanno però scarso potere contro la ricrescita. Il trattamento Golden Light di fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL) è attivo direttamente sulla matrice del pelo, che verrà progressivamente resa inattiva.
LUCE CONTRO PELI SUPERFLUI
Il trattamento Golden Light (approvato dalla Food & Drug Administration americana) è veloce ed efficace per la riduzione graduale del patrimonio bulbare. Il ciclo di fotoepilazione è a cadenza mensile (più o meno il periodo necessario alla ricrescita dei peli relativi ai bulbi non colpiti).
La modalità e la durata del trattamento è ovviamente una questione soggettiva, in rapporto alla quantità di peli presenti, alle loro caratteristiche (colore, spessore, ecc.) ed al tipo di pelle. Perché la fotoepilazione sia davvero efficace è importante che vi sia contrasto tra colore dei peli e quello della pelle: se i peli sono bianchi o biondi non vengono letti adeguatamente dal fascio di luce.
COME AGISCE LA TECNOLOGIA IPL PER LA DEPILAZIONE LASER DEFINITIVA
Cosa succede al bulbo quando viene raggiunto dalla luce pulsata? In pratica, l’energia luminosa viene assorbita dalla melanina contenuta nel follicolo pilifero e quindi nel bulbo attraverso una sequenza di impulsi sincronizzati. L’apparecchiatura viene impostata secondo parametri personalizzabili e presenta una particolare lunghezza d’onda che consente di penetrare in profondità nel bulbo senza coinvolgere la cute circostante. Grazie a ciò, la pelle non viene esposta a rilevanti variazioni di temperatura e quindi sarà protetta da spiacevoli reazioni termiche, come arrossamenti od ustioni. Il trattamento di fotoepilazione IPL é adatto a tutti i tipi di pelle (per quelle naturalmente scure o abbronzate si dovrà prestare attenzione nell’utilizzare una frequenza più bassa) ed é efficace su peli di qualsiasi spessore e presenti anche sulle aree più delicate.
Il trattamento di fotoepilazione permanente Golden Light viene effettuato direttamente sui peli senza necessità di ricorrere ad una pre-depilazione. Al termine del trattamento, i peli presenti sulla zona trattata cadranno spontaneamente entro un paio di giorni. L’azione della luce pulsata sulla pelle é indolore: si avverte un leggero pizzicore. Sulle pelli sensibili il trattamento può dar luogo ad un eventuale arrossamento, ma niente paura: scomparirà nell’arco di qualche ora o di qualche giorno.
A CHI RIVOLGERSI
Il trattamento Golden Light viene effettuato da personale specializzato. Per avere informazioni sulla fotoepilazione permanente o per conoscere il centro più vicino a voi che applica questa nuova tecnologia, potete telefonare al numero: 199 111.168.