Non tutti sono adatti a sottoporsi a qualunque tipo di trattamento. Ci sono alcune caratteristiche ideali che il candidato dovrebbe avere per poter accedere ai benefici di ciascuna tecnologia.

Candidato idealte per la depilazione laser – luce pulsata

La tecnoligia IPL finalizzata alla depilazione si basa sul principio fisico della fototermolise selettiva. Il bertaglio per questo trattamento è la melanine e di conseguenza il canditato ideale ha la pelle tendenzialmente chiara ed i peli scuri. Sono esclusi dal trattamento persone con la pelle scura e/o con i pelli biondi o bianchi. Persone che presntano lentiggini o macchie diffuse della pelle non possono essere trattati. Persone abbronzate devono attender qualche settimana evitando di esporsi al sole. Non è consigliabile il trattamento in periodo estivo oppure è necessario non esporsi al sole prima delle sedute.

Candidato idealte per il fotoringiovanimento

Questo trattamento contrasta i segni dell’invecchiamento. Deve essere realizzato su persone con tendenzialmente carnagione chiara escludendo pelle olivastra e nera. Non è consigliabile il trattamento in periodo estivo oppure è necessario non esporsi al sole prima delle sedute.

Candidato idealte per Aluma sulla lassità cutanea

Il trattamento della lassità cutanea offre risultati ottimi nei casi di lassità cutanea leggera e moderata. Casi di lassità cutanea severa vengono comunque trattati ma richiedono un numero maggiore di seduta ed il risultato atteso è soddisfacente. I migliri risultati si hanno sotto i 60 anni di età perchè le fibbre di collagene sono maggiormente sensibili allo stimolo. Non ci sono controindicazioni relativamente al fototipo (colore cutaneo). Il trattamento è realizzabile tutto l’anno e non ci sono interazioni con l’esposizione al sole.

Candidato ideale per il trattamento Aluma per le rughe

Aluma si dimostra molto efficace per le rughe superficiali e profonde. In caso di rughe particolarmente marcate si deve preventivare un numero maggiore di sedute. Non ci sono controindicazioni relativamente al fototipo (colore cutaneo).

Il trattamento è realizzabile tutto l’anno e non ci sono interazioni con l’esposizione al sole.